Aziende

Sapiens S.p.A. propone un servizio trasparente e di qualità, improntato alla responsabilità ed alla professionalità nella relazione con il Cliente. Offriamo soluzioni flessibili e personalizzate per ogni singola richiesta, aspiriamo ad intessere collaborazioni solide e durature mettendo al servizio delle Imprese la nostra capacità organizzativa e progettuale.

Sapiens S.p.A. ha attivato alcune divisioni di settore per mettere a disposizione delle Aziende Clienti la professionalità e la competenza acquisite in anni di attività in ambiti specifici del mercato del lavoro. Scopo delle singole divisioni è offrire alle Imprese servizi confezionati su misura, realizzati attraverso un lavoro di analisi e di valutazione adeguato ad ogni singolo cliente.

I NOSTRI SERVIZI
ico_mano SOMMINISTRAZIONE A TEMPO DETERMINATO

La miglior soluzione a supporto delle tue necessità di flessibilità.

La Somministrazione di Lavoro a tempo determinato è il servizio con il quale Sapiens S.p.A. fornisce personale in risposta alle singole esigenze organizzative delle Imprese.

E’ un istituto contrattuale previsto dall’attuale mercato del lavoro e si configura come un rapporto di natura trilaterale concluso tra il somministratore (Agenzia per il Lavoro), l’utilizzatore (Azienda) ed il lavoratore.

Rappresenta la miglior opportunità per soddisfare rapidamente e professionalmente la necessità di risorse e per l’inserimento lavorativo delle persone alla ricerca di un’occupazione.

ico_mano STAFF LEASING

Lo Staff Leasing si configura come un modello di internalizzazione della forza lavoro.

Consente alle Imprese di beneficiare stabilmente per esigenze di medio/lungo periodo di personale assunto a tempo indeterminato dall’Agenzia, dove il potere di direzione e controllo è esercitato dall’utilizzatore mentre la titolarità dei rapporti di lavoro e gli oneri di reperimento del personale, instaurazione e gestione contrattuale e amministrativa rimangono in capo all’Agenzia.

Recentemente liberalizzato con l’entrata in vigore del D.Lgs. 81/2015, risponde ai bisogni di flessibilità dell’Azienda e di stabilizzazione e sicurezza del lavoratore.

ico_mano RICERCA E SELEZIONE

Attraverso il servizio di Ricerca e Selezione Sapiens S.p.A. si propone come partner alle Imprese per soddisfare le necessità di inserimento diretto di personale.

Sapiens S.p.A. effettua consulenza nel mercato di riferimento e analisi del contesto lavorativo, individuando rapidamente i migliori candidati attraverso una pluralità dei più efficaci canali di reclutamento e ai più innovativi strumenti di web recruiting.

La selezione e la valutazione delle potenziali candidature vengono effettuate con la massima competenza e riservatezza da risorse interne specificatamente dedicate.

ico_mano FORMAZIONE

Sapiens S.p.A. progetta e realizza percorsi formativi volti ad aumentare l’occupabilità delle persone attraverso l’acquisizione di competenze di base e professionali.

I corsi di formazione sono completamente gratuiti per i Candidati e per le Aziende in quanto finanziati dal Fondo di settore Forma.Temp., Fondo destinato alla formazione dei candidati a missioni di lavoro e dei lavoratori in somministrazione.
Il servizio di Sapiens S.p.A. garantisce ai candidati l’accrescimento delle proprie competenze e alle Aziende personale formato e qualificato in relazione alle proprie specifiche necessità.

ico_mano POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO

Le Politiche Attive del Lavoro (PAL) sono tutte quelle azioni volte a facilitare l’inserimento o reinserimento lavorativo delle persone in cerca di un’occupazione.

Sapiens S.p.A. ritiene che aumentare l’occupabilità delle persone attraverso le Politiche Attive del Lavoro, soprattutto in un contesto storico come l’attuale, sia un’attività di primaria importanza.

Sosteniamo le persone attraverso la progettazione e la realizzazione di percorsi di accompagnamento e supportiamo le Imprese sull’opportunità di riconoscimento di incentivi finanziati correlati all’assunzione di personale.

ico_mano OUTPLACEMENT

Sapiens S.p.A. si propone alle Aziende e ai Lavoratori come partner per la gestione del cambiamento.

Realizziamo percorsi individuali e collettivi di supporto alla ricollocazione professionale, volti a favorire il reinserimento nel mercato del lavoro a seguito di riorganizzazioni aziendali o di periodi di crisi.

Ci poniamo a fianco delle Aziende con un servizio personalizzato di consulenza e orientamento tramite professionisti qualificati, per la definizione di percorsi condivisi che abbiano come finalità l’individuazione delle migliori opportunità di ricollocazione del personale.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni o per una consulenza personalizzata.
I campi contrassegnati con * sono obbligatori