Chi siamo

SCOPRI SAPIENS

Sapiens S.p.A. nasce nel 2011. Siamo giovani, ma pieni di talento. Conosciamo il mercato del lavoro e i suoi continui cambiamenti perché possiamo contare su professionisti preparati che per primi sono stati colpiti dall’unicità della “proposta Sapiens”.
Chi lavora in Sapiens, indipendentemente dal ruolo, è al cuore del progetto aziendale, perché ognuno rappresenta un valore.
Per questo l’attenzione alla persona è la nostra prima missione che ci porta a facilitare l’incontro tra domanda e offerta, proponendoci come partner per le aziende soggette alle evoluzioni del mercato e che vogliono rimanere competitive nella valorizzazione del capitale umano. Siamo il punto di riferimento per tutte quelle aziende che accettano la sfida del cambiamento e richiedono un servizio trasparente e di qualità per le donne e gli uomini che cercano un lavoro o desiderano migliorare la propria condizione professionale.
Sappiamo che il lavoro concorre alla realizzazione dell’uomo.
Con questa consapevolezza Sapiens, approccia e seleziona i candidati per offrire alle Aziende lavoratori motivati e preparati. Non lasciamo nulla al caso e i nostri clienti ci apprezzano proprio per la meticolosità e l’elasticità che mostriamo nel proporre soluzioni di business. Per noi il lavoro deve essere “un lavoro ben fatto”, niente di più e niente di meno. Questa è la nostra priorità.

IL LAVORO

Sapiens è una Agenzia per il Lavoro regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro a svolgere attività di intermediazione tra domanda e offerta.
Le attuali dinamiche del mercato del lavoro inducono le Aziende a scegliere partner affidabili che le accompagnino nella selezione e gestione dei lavoratori. E’ questa la nostra missione.
Il nostro è un servizio trasparente e di qualità, improntato alla responsabilità ed alla professionalità nella relazione con il Cliente.
Attraverso i propri servizi Sapiens si propone come partner alle Imprese per soddisfare le necessità di inserimento di personale, individuando i candidati migliori nel più breve tempo possibile.
In relazione alle specifiche richieste del Cliente, Sapiens effettua consulenza e svolge analisi del contesto lavorativo, definisce con il Cliente tempi e metodi di ricerca, selezione e inserimento delle risorse. La selezione e la valutazione delle potenziali candidature vengono effettuate con la massima competenza e riservatezza da risorse interne dedicate.

FORMAZIONE E PAL

Il nostro lavoro è quello di fornire soluzioni che rispondano alle particolari esigenze di ogni azienda e delle persone che sono alla ricerca di un’occupazione. Per questo motivo, su richiesta dei nostri clienti, siano essi aziende o candidati, organizziamo percorsi formativi volti ad aumentare l’occupabilità delle persone attraverso l’acquisizione di competenze di base e professionali.
Tutti i corsi di formazione sono gratuiti e sono finanziati attraverso il Fondo Forma.Temp, un Fondo destinato alla formazione dei candidati a missioni di lavoro e dei lavoratori in somministrazione.
I nostri percorsi formativi prevedono le seguenti tipologie:
Formazione di base, Formazione professionale, Formazione on the job, Formazione continua e permanente.
Completano il nostro servizio le Politiche Attive del Lavoro (PAL), ossia tutte quelle azioni volte a facilitare l’inserimento o reinserimento lavorativo delle persone in cerca di un’occupazione. Esse sono quindi rivolte ai disoccupati, ai giovani in cerca di prima occupazione, a quanti avevano un lavoro ma l’hanno perso o hanno concluso un contratto ed, in generale, a quanti sono immediatamente disponibili al lavoro. I percorsi di Politiche Attive, spesso finanziati dalle singole Regioni o dal Ministero del Lavoro, prevedono attività di orientamento, tecniche di ricerca attiva del lavoro, bilanci di competenze, accompagnamento e tutoraggio.