Focus TG Cremona 1 TV – Sapiens e le Politiche Attive.

06 Mar Focus TG Cremona 1 TV – Sapiens e le Politiche Attive.

Sapiens e le Politiche Attive.

Silvia Favalli, responsabile di Sapiens per le Politiche Attive, è stata ospite del Focus del Tg di Cremona 1 TV, dove ha spiegato molto bene come Sapiens si occupa di questo tema impegnando risorse e professionisti altamente preparati.

Per approfondire ulteriormente l’argomento ti invitiamo a cliccare qui leggere le pagine dedicate all’argomento.

Sapiens ha deciso di comunicare in modo sistematico e concreto la propria “filosofia” di lavoro e PAL e Formazione non potevano sottrarsi a questo in quanto sono tra i fiori all’occhiello della Società. Attraverso le Politiche Attive, ascoltiamo le persone che hanno necessità di trovare una nuova o prima occupazione, per poi aiutarle a riconoscere, migliorare e ottenere il miglior grado di efficienza dalle proprie capacità nella ricerca del lavoro. Le Politiche Attive del Lavoro sono il punto di partenza e l’origine del nostro lavoro, si tratta di tutti gli interventi che si possono mettere in campo per aiutare una persona a diventare competitiva nel mercato del lavoro. Stiamo parlando di orientamento, di bilancio di competenze, di coaching, di formazione.

PAL, DID, TITOLO D’ACQUISTO, PIP, VOUCHER , PSP, ACCREDITAMENTO, DOTE. Non cerchiamo un lavoro alle persone, non ci accontentiamo che si presentino da noi e si iscrivano in banca dati, ma vogliamo proprio che imparino a cercarsene uno!  Sia chiaro, non è per toglierci dalla responsabilità e per lasciarli al loro destino di disoccupati, ma è proprio per l’esatto contrario: attraverso il nostro intervento abbiamo la presunzione di rendere le persone che sono alla ricerca di un’occupazione, più consapevoli del valore della loro esperienza lavorativa, del loro percorso formativo, delle loro qualità, conoscenze e competenze…insomma ci diamo da fare per attivarle o riattivarle…