Grazie a varie segnalazioni ricevute nei giorni scorsi, abbiamo scoperto che su vari portali online sono stati pubblicati annunci di lavoro illeciti a nome di Sapiens S.p.A. che hanno, probabilmente, come unico scopo quello di raccogliere dati personali e/o sensibili delle persone che sono alla ricerca di lavoro.

Sapiens vi ricorda che nelle fasi preliminari del processo di ricerca e selezione non vengono mai richiesti:

  • documenti di identità;
  • informazioni personali;
  • dati o codici collegati ai vostri strumenti di pagamento.

Inoltre, vogliamo precisare che tutte le Agenzia per il Lavoro, Sapiens S.p.A. compresa, non richiedono mai alcun tipo di contributo economico al lavoratore. Per le persone in cerca di occupazione i servizi di collocamento o ricollocamento sono sempre e in qualunque circostanza gratuiti.

Vi invitiamo quindi a prestare la massima attenzione nell’inviare le vostre candidature online.

Qualora siate in dubbio sull’attendibilità di un annuncio, il miglior passo da fare è rivolgersi direttamente a noi di Sapiens. Potete segnalare l’annuncio a [email protected] e noi provvederemo a confermarvene l’autenticità o a segnalarlo tempestivamente alle autorità competenti.

Per consultare gli annunci di lavoro di Sapiens in totale sicurezza vi consigliamo di visitare direttamente nostro sito web.

Per qualsiasi dubbio, vi invitiamo a contattare la filiale Sapiens più vicina a voi.

Condividi questo articolo!