il tuo lavoro è in buone mani
Corso in partenza

Requisiti

a) Ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi
b) Ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro.

Obiettivo

Accrescere la sicurezza e scioltezza nell’utilizzo della lingua rispetto a contesti professionali: riunioni, incontri formali e informali, presentazioni e negoziazioni. Rinforzare importanti aree grammaticali e migliorare la pronuncia. Ampliare la gamma del vocabolario tecnico rispetto al settore della comunicazione pubblica e di pubblica utilità. Rinforzare la capacità di ascolto e comprensione della lingua inglese. Sviluppare strategie di mantenimento e auto apprendimento. Alla fine del corso, i partecipanti avranno: Rinforzato ed ampliato la gamma di strutture tramite le quali si esprimono in inglese. Acquisito vocaboli ed espressioni tipiche del mondo del lavoro. Imparato ad affrontare contesti di lavoro in cui devono usare l’inglese per es. situazioni sociali.

Durata percorso

150 Ore

Metodologia formativa

- Lezione teorica.
- Esercitazioni pratiche: le lezioni si articoleranno tra teoria e pratica attraverso una modalità di partecipazione interattiva dei discendi basata su: lezioni frontali per la parte teorica, simulazioni, role palyng ed esercitazioni per la parte pratica.

Requisiti aulta

Modalità Webinar

Corso in partenza

Requisiti

- Ex lavoratori in somministrazione con 45 giorni di disoccupazione ed almeno 110 giornate di lavoro negli ultimi 12 mesi.
- Ex lavoratori al termine della procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro.

Obiettivo

Il corso ha come finalità quella di formare una figura in grado di interagire con la pubblica amministrazione per elaborazione di modello 730, modello RED, Isee, Iseu, e in grado di gestire gli aspetti telematici dei rapporti con l’Agenzia delle Entrate. L’operatore CAF acquisirà durante il corso le competenze per la valutazione dei requisiti relativa ad ogni contribuente per ottenere benefici fiscali o eventuali bonus a
sostegno del nucleo familiare. È previsto inoltre il rinforzo delle competenze relazionali dei partecipanti al fine di rendere maggiormente efficace l’interazione, la comprensione e la sintonia con l’interlocutore.

Durata percorso

Ore teoria 105
Ore pratica 175
Totale 180 Ore

Metodologia formativa

- Lezioni pratiche
- Esercitazioni pratiche

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Catalogo Corsi

Disegno meccanico

Obiettivi dell’intervento formativo

L’obiettivo del corso è quello di approfondire e aumentare la conoscenza del disegno meccanico.

Totale ore: 40

Addetto all'accoglienza e customer service

Obiettivi dell’intervento formativo

Presente in buona parte delle organizzazioni, l’addetto Accoglienza Clienti e Customer Service è la figura che svolge l’attività di ricevimento fungendo da interfaccia verso il cliente nell’erogazione dei servizi e creando la prima impressione sulla qualità del servizio e sull’immagine più complessiva della struttura. Questa figura professionale organizza e gestisce l’accoglienza (in un’ottica di customer care): più nel dettaglio accoglie il cliente al suo arrivo occupandosi della prima informazione e di tutte le richieste che il cliente può formulare predisponendo quanto necessario alla sua soddisfazione.

Totale ore: 160

Addetto alla gestione e selezione del personale

Obiettivi dell’intervento formativo

L’obiettivo del corso consiste nel fornire ai partecipanti le conoscenze sui principali strumenti di selezione e le competenze tecnico-professionali necessarie per lo svolgimento del ruolo di Addetto alla Selezione e gestione del Personale. Infatti, gli allievi saranno in grado di realizzare autonomamente e monitorare i processi di reclutamento volti alla selezione e alla gestione amministrativa e burocratica delle risorse umane.

Totale ore: 160

Operatore d'ufficio

Obiettivi dell’intervento formativo

L’obiettivo del corso è quello formare una figura impiegatizia che sia in grado di gestire i flussi informativi di corrispondenza in entrata ed in uscita, effettuare la registrazione, la protocollazione e l’archiviazione di documenti amministrativi e contabili.

Totale ore: 160

Corso di italiano

Obiettivi dell’intervento formativo

Il corso affronterà elementi fonetici, grammaticali e comunicativi della lingua italiana con i seguenti obiettivi:

– i destinatari saranno in grado di comprendere frasi isolate ed espressioni di uso frequente relative a situazioni comuni della vita quotidiana;

– i destinatari di saranno in grado di comunicare in maniera efficace ed essenziale in situazioni comuni della vita quotidiana;

– permettere ai destinatari di comunicare descrivere in maniere efficace ed essenziale se stessi e elementi dell’ambiente quotidiano.

Totale ore: 40

Corso di Excel

Obiettivi dell’intervento formativo

Il corso si propone di fornire ai partecipanti le nozioni necessario per utilizzare MS EXCEL come strumento per l’elaborazione dei dati, per la creazione dei grafici e per la gestione di database. Nel corso verrà anche affrontato il tema delle tabelle pivot come strumento di analisi dei dati e delle macro per Microsoft Excel utilizzando Visual Basic for Applications.

Totale ore: 20

Corso per operatore del carrello elevatore

Obiettivi dell’intervento formativo

L’intervento formativo si propone di formare adeguatamente la figura di addetti alla produzione e scarico carico merci CON GUIDA DEL CARRELLO ELEVATORE. Durante il corso verranno inoltre fornite informazioni relative ai diritti e i doveri dei lavoratori temporanei.

Totale ore: 17

PER INFORMAZIONI

Via Adelio Stefanoni 1 Castelverde (CR)
Telefono: +39 0372 808142
Fax: +39 0372 808694
Email: formazione
@sapienslavoro.it

Il tuo lavoro è in buone mani

Sapiens S.p.A. nasce nel 2011.
Chi lavora in Sapiens, indipendentemente dal ruolo, è al cuore del progetto aziendale, perché ognuno rappresenta un valore. Per questo l’attenzione alla persona è la nostra prima missione.