L’hub vaccinale di Cremona in questi giorni è stato nuovamente spostato a Cremona Fiere, dopo esser stato per tre mesi nella nostra filiale Sapiens, dove sono state effettuate dal 14 Settembre più di 45mila vaccinazioni, quasi 500 al giorno.
Siamo orgogliosi di aver aiutato tutta la comunità cremonese. La nostra filiale, inaugurata a inizio 2019, è dotata di ampi spazi e per noi è stato istintivo e naturale metterla a disposizione affinchè venisse adibita ad hub vaccinale. Abbiamo voluto renderla ancora più accogliente, ritinteggiando e mettendo una pavimentazione nuova nell’area d’attesa. Era per noi molto importante creare uno spazio funzionale e accogliente per tutte le persone e gli operatori sanitari. L’Asst ci ha fatto poi sapere che i lavori di sistemazione di cui ci siamo occupati sono stati molto apprezzati e questo non può che farci piacere.
Adesso gli spazi della filiale sono tornati a disposizione per tutte le nostre attività di formazione e somministrazione.
“Siamo contenti di avere contribuito e siamo anche un po’ dispiaciuti per la chiusura dell’hub, ma allo stesso tempo comprendiamo perfettamente che l’esigenza del momento, legata all’andamento della pandemia, sia quella di avere a disposizione spazi più ampi per incrementare il numero di vaccinazioni giornaliere. Circa il futuro se fosse necessario penso che saremmo pronti a rimettere a disposizione i locali.”
– Presidente di Sapiens Katja Acquaroli
Leggi anche: Prima linea Sapiens: «Servita la comunità. Ne siamo orgogliosi»